venerdì 19 settembre 2014

Mail Informativa in merito Comitato Card e Progetto Scuola Aperta (terzo Rientro)

Buongiorno a tutti, ieri si è tenuta riunione presso il plesso di Via Lombardia per presentare il progetto Scuola Aperta  e per raccogliere le prime adesioni.
All'incontro erano presenti anche il Presidente e Vice del Comitato Genitori Rapallo che hanno contribuito con il loro know how all'idea  della Card 


Il plesso che ha avuto più adesioni al progetto è quello di Pila.
Vorrei ringraziare i genitori che ne hanno colto il vero obiettivo  e hanno dato la disponibilità e l'opportunità a genitori che effettivamente hanno problematiche di orari di poter usufruire di quanto il  Comitato Genitori prontamente ha proposto .
Lo Spazio Scuola Aperto grazie alla disponibilità della  Dirigente, da la possibilità ai ragazzi di rimanere nel proprio plesso/aula per condividere  momenti di aggregazione e attività extrascolastiche.
I laboratori saranno per molti una novità e contribuiranno alla loro crescita culturale e fisica.
I professionisti hanno colto questa "necessità" delle famiglie per poter promuovere e preservare le loro attività, con lo scopo di rendere i ragazzi consapevoli delle loro attitudini..
Il Comitato Genitori promuove e sostiene tutte le così dette attività "minori" sia in campo sportivo che culturale.


I corsi saranno vagliati e scelti dai genitori per la frequenza ma, daremo spazio a tutte le proposte .Tutti i professionisti stanno già in collaborando con istituti scolastici del territorio con varie iniziative.

I bambini ed educatori saranno coperti da assicurazione ed eventuali compensi registrati come ci permetterà la convenzione che faremo con a.r.c.i .Con il tesseramento degli iscritti (5/ 8 euro ) è prevista la copertura assicurativa annuale.


Per  soddisfare le necessità  dei genitori degli altri plessi (Riva /Pila/ Capoluogo) abbiamo deciso di promuovere l'iniziativa ancora una settimana per vedere di riuscire a formare un gruppo di almeno 10 bambini a plesso e poterli  lasciare nelle loro aule , diversamente faranno parte del gruppo di Pila e cercando di risolvere il problema trasporto .

Per il pranzo, nel caso  non possa essere garantito il servizio mensa convenzionale, abbiamo la possibilità come alternativa al pranzo al sacco di usufruire dei ristoranti/pizzeria nelle immediate vicinanze delle scuole per un costo equivalente al buono pasto per una pizza/ pasta con gelato/frutta e acqua .



Ultimo punto discusso la Card e convenzioni con la piccola e media impresa.
La Card sarà venduta ai genitori per un prezzo simbolico di 5 euro, darà il diritto a sconti e promozioni con le aziende convenzionate che avranno una vetrofania ( costo 10 euro) per essere immediatamente identificate. Il ricavato delle vendite e convenzioni  andrà a sostegno del progetto Scuola Aperta e delle attività scolastiche, nel contempo si sta organizzando  la lotteria che vedrà l'estrazione finale dei premi a fine anno scolastico.
Un euro per il futuro è lo slogan creato dal Comitato Genitori Rapallo ( raccolto 8000 euro!!!!) che abbiamo deciso di adottare sperando di ottenere  lo stesso risultato. Il ricavato andrà a sostegno necessità scuola famiglie.

Allegati ci sono la lettera di presentazione e convenzione ognuno di voi può proporlo al proprio negoziante/ attività di fiducia.
Potete iniziare a prendere le prenotazioni per la Card tra i genitori, così ci permettete di ordinarle per tempo e poterle consegnare con elenco attività convenzionate in occasione della riunione per elezione rappresentante di classe.
Il passaparola è fondamentale , aiutateci ad aiutare gli studenti  e la scuola.


Grazie 
Enrica Gianelli

Nessun commento:

Posta un commento