venerdì 7 marzo 2014

i progetti dei comitati a beneficio di tutti i ragazzi....

Sestri: “Ecco gli obiettivi del progetto Deambrosis-Natta e Arinox”

Da Enrica Gianelli per conto Comitato Genitori Deambrosis Natta riceviamo e pubblichiamo
In data odierna, in qualità di responsabile del progetto Formazione Giovani promosso dal Comitato Genitori Deambrosis Natta sarò presente alla presentazione, del progetto culturale condiviso con Arinox ed I.I.S Deambrosis- Natta, agli studenti .Il progetto che è stato proposto ed accolto dal C.Istituto alla fine dello scorso anno scolastico ha introdotto un percorso formativo con aziende del territorio concepito in modo del tutto nuovo .
Arinox , ha dato immediata adesione e sviluppo al progetto che prevede un programma di lezioni integrative multidisciplinari, pratico e professionale . Lezioni che intendono stimolare i giovani a pensare oltre i propri confini territoriali e mentali fatte da professionisti , managers, specialisti che racconteranno le loro esperienze presso la sede della scuola. Stages che hanno l’obiettivo di stimolare i ragazzi a capire le possibilità e le applicazioni che i loro corsi di studi possono trovare nel mondo del lavoro o la scelta universitaria più idonea.
Il Comitato ringrazia la Dirigente per essersi resa sin da subito disponibile e sensibile alle richieste del Comitato e l’Ing. Sacco per aver introdotto il progetto nelle proposte di Confindustria Genova Gruppo Territoriale del Tigullio e auspica che tutti i contatti avviati con altre importanti attività del territorio vengano sviluppate per investire in un nuovo scambio virtuoso di collaborazione tra famiglia scuola e attività produttive al fine di dare agli studenti l’occasione di confrontarsi con il mondo del lavoro volte all’apprendimento di competenze specifiche, alla loro crescita culturale e professionale in stretto collegamento con il programma formativo previsto. Obiettivo del Comitato è anche ottenere borse di studio per agevolare i ragazzi meritevoli nel prosieguo degli studi, a tal proposito crediamo che le aziende d’eccellenza del territorio non sottovaluteranno questa possibilità che permette di investire nel personale del futuro.
Il progetto era previsto per tutti gli indirizzi dell’Istituto, si inizierà con l’orientamento amministrazione, finanza e marketing e l’indirizzo tecnico. Ringraziamo gli insegnanti che hanno reso possibile l’adattamento del progetto al percorso didattico in particolare il Prof Ferretti .

Nessun commento:

Posta un commento