martedì 5 agosto 2014

Levante News Camogli: tre classi del Marco Polo a Calvari e per Sestri nessuna risposta


La mastodontica sede dell'alberghiero di Camogli, incapace di accogliere 87 nuovi allievi
La mastodontica sede dell’alberghiero di Camogli, incapace di accogliere 87 nuovi allievi
Credevano che i loro figli, iscritti al primo anno dell’alberghiero Marco Polo, frequentassero la succursale di Camogli invece (come anticipato a suo tempo da Levante News), salvo miracoli, dovranno raggiungere una succursale della succursale a Calvari, comune di San Colombano, con gravissimi problemi di trasporto (quasi per tutti treno + bus). E immaginiamo il disagio degli insegnanti. Ciò determinerà il prossimo anno un netto calo di iscrizioni in una scuola che offre un sicuro lavoro. 
La Provincia non è riuscita a trovare la disponibilità finanziaria per una nuova uscita di sicurezza che avrebbe permesso di ospitare a Camogli i nuovi 87 allievi.
Ma il fatto più significativo è che nessuna risposta è giunta ai tre comitati di Genitori di Sestri Levante e Val Pertronio; questi avevano chiesto il trasferimento della succursale di Camogli (che offre una preparazione diversa dal professionale di Lavagna) in locali disponibili a Sestri Levante; città dove la richiesta di diplomati dell’alberghiero è forte e sarebbe possibile fare stage in locali. Non ha risposto né il sindaco di della futura Città Metropolitana Marco Doria , né gli altri della zona.

Advertisement


Nessun commento:

Posta un commento